Quando un'applicazione è in funzione, scambia messaggi con le altre applicazioni aperte, il Sistema ed i suoi componenti. Queste informazioni vengono memorizzate in documenti di resoconto (log). Anche il Sistema crea dei resoconti e li archivia durante le operazioni di manutenzione. Quando un'applicazione si blocca, informazioni dettagliate vengono salvate in un rapporti diagnostica che può essere usato per diagnosticare il problema o, (se necessario) per inviarlo allo sviluppatore.
In the Maintenance pane, select the "Log messages and reports" checkbox, then click the Options button to access advanced settings.
Resoconti delle applicazioni: Questa opzione cancella i resoconti delle applicazioni.
Resoconti comandi e ripristinato testo di shell: Questa opzione vi permette di cancellare l'elenco dei comandi digitati e ripristinato sessioni nel Terminale.
Resoconti archiviati: Quando vengono eseguiti gli scripts periodici (giornaliero, setimanale e mensile), i files dei recoconti vengono archiviati e compressi. Ci possono essere fino a 7 archivi per resoconto. Questa opzione permette di eliminare tutti gli archivi compressi e alcuni resoconti di Sistema.
Rapporti diagnostica: Questa opzione permette di eliminare tutti i rapporti diagnostica utente, tutti i rapporti diagnostica creati dal sistema e rilanciare il demone syslogd (processo che registra l'attività del sistema).