Aspetto
Aspetto: By default, macOS offers two appearance choices: light and dark.
OnyX offers an intermediate mode. This mode displays a light appearance with a dark menu bar and Dock.
Questa funzione avrà effetto solo dopo il riavvio.
Il pannello Generale del pannello Parametri permette di modificare le preferenze globale.
Aspetto: By default, macOS offers two appearance choices: light and dark.
OnyX offers an intermediate mode. This mode displays a light appearance with a dark menu bar and Dock.
Questa funzione avrà effetto solo dopo il riavvio.
Attiva effetto all'apertura delle finestre: Questa opzione consente di attivare o disattivare l'effetto zoom delle finestre al momento della loro apertura.
Mostra il percorso dell'immagine corrente dello sfondo Scrivania : è possibile utilizzare questa opzione per visualizzare sulla scrivania, al centro dello schermo, il percorso completo per l'immagine utilizzata come sfondo scrivania.
Attiva selettore lettere accentate: per impostazione predefinita, è possibile inserire i caratteri accentati durante l'uso della tastiera (come con un iPhone, iPad o iPod Touch). Tenere premuto il tasto per visualizzare un elenco di caratteri accentati e selezionare quello che si desidera. È possibile utilizzare questa opzione per attivare o disattivare questa funzione.
Velocità di visualizzazione di pannelli e finestre: è possibile utilizzare questa opzione per impostarne la velocità di visualizzazione. Queste finestre di dialogo modale vengono visualizzate quando è richiesto un input da parte dell'utente.
Velocità di visualizzazione dei suggerimenti di aiuto: è possibile utilizzare questa opzione per impostare la velocità di visualizzazione di un suggerimento quando il mouse si trova sopra le icone in una barra degli strumenti. Per impostazione predefinita, un suggerimento appare dopo un secondo e mezzo. Questo cursore regola la velocità di visualizzazione con incrementi di mezzo secondo fino a un totale di 5 secondi.
Disattiva help tags: You can use this option to prevent the display of help tags.
Nota: Questa opzione avrà effetto solo dopo prossima apertura di applicazioni.
Formato Cattura Schermo: Uno menu permette di cambiare il formato (PNG prestabilito) delle istantanee dello schermo usando le scorciatoie da tastiera. Scegli il formato desiderato tra gli nove disponibili: BMP, GIF, JPEG, JPEG 2000, OpenEXR, PDF, PNG, TGA e TIFF.
Includere la data e l'ora nel nome delle catture schermo: Con questa opzione potete scegliere di includere o meno la data e l'ora nel nome del file delle catture schermo.
Ombreggiatura nelle finestre di cattura: Per impostazione predefinita, quando si effettua una cattura di una finestra (Shift + Command + 4 e poi barra spaziatrice), viene catturata anche l'ombreggiatura di questa finestra. Questa opzione permette di escludere l'ombra dalla cattura.
Situato in: Questa opzione specifica il percorso in cui deve essere salvata la cattura schermo (per impostazione predefinita è la Scrivania dell'utente). Per modificarlo, cliccate sul pulsante Selezione..., cliccate sulla cartella desiderata e premete Scegli.
Nome: Potete scegliere ilnome da dare alla cattura schermo digitando il nome deisderato nell'apposito campo e cliccando sul pulsante Applica.
Attiva la visualizzazione degli elementi nel menu Archivio > Apri recente delle applicazioni: La maggior parte della applicazioni che permettono di aprire dei documenti hanno un menù "Apri recenti" nel menù Archivio. Per impostazione predefinita, questo sottomenù visualizza l'elenco degli ultimi dieci documenti aperti dall'applicazione. Questa opzione permette di abilitare o disabilitare la visualizzazione di questo elenco. Attualmente non funziona con certe applicazioni (Adobe Photoshop, GraphicConverter...) perchè esse usano una routine propria per archiviare questo elenco di elementi.
Numero di elementi recenti: Questo campo permette di stabilire il numero massimo di elementi visualizzati nel menu delle applicazioni Archivio > Apri recenti.
Numero dei luoghi recenti nelle finestre di dialogo Apri/Salva: Questo menù permette di visualizzare tra 1 e 12 percorsi recenti (il numero predefinito è 5) nelle finestre di dialogo Apri/Salva.
Fai clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da OnyX o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.